Se sei arrivato fino a qui, vuol dire che sei rimasto vittima di un errore medico e che il diritto costituzionale alla salute, nel tuo caso, è stato calpestato. Se la tua salute grida vendetta, e vuoi ottenere il tuo risarcimento malasanità, devi innanzi tutto sapere che ci sono dei limiti di tempo entro i quali dovrai provvedere ad attivarti.

Ora ti spiegheremo quali sono i tempi per ottenere il tuo risarcimento malasanità.

Per esercitare un qualsiasi diritto, compreso quello di risarcimento malasanità, esiste un termine generale sancito dall’ordinamento italiano, che si trova nell’articolo 2946 del Codice civile. Per non far estinguere il tuo diritto, dunque, è necessario manifestarlo entro il decimo anno dal giorno in cui il diritto stesso può essere fatto valere. Alla luce di questo, è possibile eludere la prescrizione solo se entro 10 anni dal tuo caso, tu abbia compiuto la tua mossa.

Colpa medica è l’equipe numero uno in questo, pronta a guidarti fino al tuo risarcimento.

C’è però una premessa, devi fare in fretta! Non ti crogiolare, prima si avanza una richiesta di risarcimento meglio è. Se ti stai chiedendo quale siano le motivazioni sei nel posto giusto.

In primo luogo, con il nostro aiuto prenderà forma la tua richiesta scritta di risarcimento, e da quel momento avremo ulteriori 10 anni per costruire la nostra azione utile ad ottenere il tuo risarcimento malasanità, a costo 0 fino alla conclusione della pratica. In seconda battuta, lasciando passare un periodo troppo lungo potrebbero intercorrere, tra te e il risarcimento, spiacevoli situazioni dettate dal tempo. Queste sono, per esempio: l’impossibilità di reperire l’artefice del tuo danno, il medico, poiché potrebbe essere espatriato; potrebbe altresì aver chiuso la compagnia assicurativa che copriva la struttura al momento del tuo danno o addirittura lo stesso ospedale. In buona sostanza accorciare i tempi è il primo grande passo verso il risarcimento per un caso di malasanità.
Contattaci per una valutazione, i nostri professionisti saranno lieti di valutare il tuo caso prima di portarti ad avere quello che ti spetta.

Risarcimento malasanità: quanto tempo hai per ottenerlo